Obiettivo

Ultime notizie

L’obiettivo prioritario di Annastaccatolisa Onlus è la raccolta fondi per la ricerca attraverso l’istituzione di borse di studio ed iniziative di sensibilizzazione. A settembre 2016 è stata assegnata la seconda borsa di studio alla Dr.ssa Claudia Cocchi. A ottobre 2012 è stata consegnata la prima borsa di studio di 20.000 euro alla Dr.ssa Cristina Raimondi, una giovane ricercatrice romana che ha sperimentato un progetto di ricerca sulle cellule tumorali circolanti presso il laboratorio di ricerca dell’Università La Sapienza a Roma.

Annastaccatolisa Onlus si impegna a sostenere la ricerca scientifica confidando nell’aiuto dei suoi donatori per crescere e diventare uno dei punti di riferimento per la lotta al carcinoma mammario triplo negativo.

Annastaccatolisa Onlus si prefigge inoltre l’obiettivo di sensibilizzare le giovani generazioni e le loro famiglie organizzando iniziative, in accordo con i medici e gli specialisti del settore, per parlare di prevenzione avviando anche percorsi con le scuole.