Audit Fundraising

Un’analisi approfondita delle tue campagne di raccolta fondi.

Sono insoddisfatto dei risultati di raccolta fondi ottenuti, come posso migliorarli?

L’ultima campagna di raccolta fondi non ha performato come avrei voluto? Dove ho sbagliato?

Abbiamo provato varie strategie ma nessuna riesce davvero a decollare e a darci un’entrata certa, come posso fare per uscire da una fase emergenziale?

Siamo online, ma come possiamo sfruttare al meglio questi strumenti per la raccolta fondi?

Sono queste solo alcune delle domande più frequenti che ci vengono poste quando facciamo consulenza. E da questo punto che partiamo. Ascoltiamo infatti i bisogni delle organizzazioni nonprofit e le aiutiamo a crescere a partire da ciò che già stanno facendo, correggendo o integrando strategie e strumenti. Sappiamo che nel fundraising i risultati si conseguono nel tempo e il modo migliore per procedere è ri-partire avendo chiaro dove si è sbagliato, fissando obiettivi raggiungibili di miglioramento.

Partire con il piede giusto

L’Audit Fundraising è lo strumento che mettiamo a disposizione delle organizzazioni nonprofit per analizzare ‘lo stato dell’arte’ del fundraising per la nonprofit e individuare alcuni specifici e concreti obiettivi di miglioramento su cui lavorare nel corso dei prossimi mesi!

In molti casi abbiamo visto come le organizzazioni nonprofit, specie associazioni e cooperative sociali di piccola e media dimensione, riescano a migliorare sensibilmente proprio grazie ad un’analisi dettagliata del loro modo di fare fundraising. Spesso infatti non hanno necessità di consulenze o supporti esterni, è sufficiente dar loro uno strumento di comprensione e lettura delle proprie performance e identificare pochi e realizzabili obiettivi da perseguire per fare il salto di qualità atteso!